Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Business 4 Lady è nata per unire l’imprenditoria maschile con quella femminile. Come? Agendo nei confronti delle donne aiutandole a cambiare la mentalità e creando un nuovo modello di imprenditoria.

Ci abbiamo sempre creduto, non ci siamo mai lasciate abbattere dai problemi iniziali e dai momenti in cui faticavamo a vedere dei risultati e non ci siamo mai lasciate influenzare da chi ci diceva che le donne non potranno mai ottenere grandi risultati perché hanno il peso della famiglia e non riescono ad essere concrete e focalizzate come gli uomini.

È stata una strada in salita perché non esisteva in Italia un’altra realtà dedicata esclusivamente alle Donne lavoratrici e alla loro crescita sia professionale che privata.

Non avevamo né punti di riferimento né competitor da analizzare per evitare di commettere i loro errori o per aiutarci a capire quale strategia adottare. 

Eravamo solo noi due con un sogno che poi con il tempo sarebbe diventato realtà.

Il nostro scopo: aiutare le Donne Imprenditrici e Libere professioniste a realizzare i loro sogni di business senza rinunciare alla loro vita privata.

Il nostro Paese ha tantissime qualità ma tra queste non c’è la piena libertà e facilità per le Donne Imprenditrici di avviare la propria attività: mettere su un’impresa al femminile in Italia diventa davvero… un’impresa.

Ci siamo passate anche noi e sappiamo quanto sia difficile essere Donne Imprenditrici, riuscire a conciliare lavoro e vita privata ed essere soddisfatte di tutto quello che facciamo. 

La nostra Missione

Giorno dopo giorno le attività portate avanti con Business For Lady stavano cambiando anche noi. Ci sentivamo sempre più convinte che la strada che stavamo percorrendo era quella giusta. È per questo che abbiamo deciso che la nostra mission aziendale sarebbe stata ispirare altre donne come noi per essere parte di un cambiamento.

Crediamo fortemente che le Donne possano dare qualcosa in più nell’ambito del Business.

Siamo convinte che migliorando la vita delle donne può migliorare la società, perché la loro serenità nella vita professionale avrà un forte impatto anche sulla vita privata: solo una donna libera, soddisfatta e sicura di sé può influenzare positivamente anche le persone accanto a lei.

“Una donna felice può cambiare il mondo” – il titolo del nostro primo libro – è l’essenza del nostro perché. Una donna felice e soddisfatta nella vita professionale e nella vita privata è una donna che riflette la sua felicità nella quotidianità.

Il metodo Business for Lady

Business for Lady ti permetterà di pianificare con precisione i tuoi obiettivi e i tuoi guadagni, per ricevere il massimo dalla tua vita professionale senza rinunciare alla tua vita privata.
+ 0
Business Esplorati
0
Donne che utilizzano il Metodo
+ 0
Donne all’interno della Community

Perché siamo diverse

I tempi sono sempre più duri e per una donna conciliare la vita privata e il business diventa sempre più complicato.

Può sembrare la solita frase banale ma purtroppo rispecchia la realtà:

Servono nuovi mezzi e se il tuo business non riuscirà a distinguersi in maniera chiara e precisa sul mercato, potresti trovarti in una situazione di stallo, dove non ci sono vie d’uscita.

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di ottenere:

Noi sappiamo bene con quanta fatica, impegno e con quanti sacrifici porti avanti tutti i tuoi progetti, e sai perché diciamo questo?

Perché siamo state noi le prime che siamo state costrette a confrontarci con queste difficoltà, e siamo sempre state noi che abbiamo vissuto sulla nostra pelle tutti i momenti di smarrimento, confusione e incertezza.

Il nostro percorso di crescita professionale, insieme a quella privata, è stato come scalare una montagna: abbiamo trovato pioggia, neve, terreni scivolosi, abbiamo intrapreso sentieri che pensavamo potessero portarci nella giusta direzione non sapendo che fossero sbagliati…
Ma alla fine, quando siamo arrivate in cima, tutta la fatica è stata ripagata e il panorama che abbiamo ammirato è stato bellissimo.

Abbiamo aiutato più di 1.500 donne tra imprenditrici e libere professioniste, aiutandole ad ottenere risultati concreti.

Ti capiamo perfettamente perché come te siamo mamme, compagne, mogli e imprenditrici e se ti senti confusa e con tante responsabilità sappiamo come consigliarti nel modo giusto perché quello che diciamo a te, lo abbiamo testato noi per prime sulle nostre vite.

Il nostro metodo di lavoro non è generalista e non si rivolge a tutti. I metodi che trovi ovunque sono già “impacchettati”, molte volte scritti da esperti guru che rivendono cose già sentite e risentite.

Quante volte hai sentito belle promesse che non sono state mantenute con il solo risultato di aver speso soldi, tempo e denaro?

Sappiamo che cosa c’è sul mercato, come sono organizzati i percorsi “formativi” che si trovano un po’ ovunque, ed è per questo che abbiamo deciso di distinguerci garantendo il raggiungimento dei risultati ad ogni donna che si affida a noi.

Qualcuno ti ha mai parlato di come gestire il tuo tempo in funzione dei diversi ruoli della tua vita?

Noi lo facciamo e il beneficio più grande che ci riconoscono le donne che hanno messo in pratica il nostro metodo è la praticità, il calarsi in modo reale nelle loro situazioni, la personalizzazione degli strumenti su qualsiasi business e il raggiungimento concreto dei risultati che vogliono ottenere.

Chi c’è dietro Business 4 Lady

Samantha Zamboni

Co-ideatrice del Metodo
Business For Lady

Scopri di più

Gemma De Francesco

Co-ideatrice del Metodo
Business For Lady

Scopri di più

Samantha Zamboni

Co-ideatrice del Metodo Business For Lady

Con 19 anni di esperienza nel mondo delle aziende e a fianco di imprenditori, manager e venditori, ho maturato esperienze che mi hanno permesso di formarmi  come professionista.

Ma sono anche moglie e madre e questo non ha fermato la mia carriera di Business Strategist e di Imprenditrice.

Mi occupo di programmi di Sviluppo Aziendale, Analisi del clima, Interventi di pianificazione Strategica e di Executive Coaching.

Dopo la laurea ho iniziato la mia esperienza lavorando per la Dale Carnegie Training Italia, una delle più importanti società di formazione e consulenza a livello internazionale.

Ho continuato la mia formazione seguendo corsi di trainer italiani e internazionali come Anthony Robbins, Brian Tracy, Robert Cialdini e tanti altri.

Ho lavorato con imprenditori e liberi professionisti sviluppando le loro competenze e abilità per raggiungere i loro obiettivi e sono certificata Sistema Pro.

Gemma de Francesco

Co-ideatrice del Metodo Business For Lady

Mi occupo della crescita dei fatturati delle aziende e dei liberi professionisti da 17 anni. Ho seguito corsi di formazione specifici per la crescita professionale con trainer internazionali come Brian Tracy, Jeffrey Gitomer, John Gray e tanti altri.

Ho lavorato per importanti centri fitness in Italia occupandomi della parte commerciale. Sono certificata Sistema Pro, il metodo che aiuta gli imprenditori a crescere professionalmente creando una strategia vincente per ottenere risultati concreti.

Non mi occupo solo di far crescere il reddito dei miei clienti, ma anche e soprattutto della loro crescita formativa per aiutarli a creare un Business solido e una visione aziendale più efficace.

Mi occupo di business e sales coach, pianificazione strategica del business e formazione aziendale per la crescita e il raggiungimento dei risultati imprenditoriali dei miei clienti.